MARTURANO VERZEGNASSI, F. Ave

F. Ave Marturano Verzegnassi è nata a Taranto, si è laureata in Scienze Naturali all’Università di Bari e diplomata in pianoforte al Conservatorio di Bari. Ha insegnato prima nella sua città natale e poi a Roma dove ha concluso la sua la sua attività insegnando al Liceo Classico “Giulio Cesare”.
Si è sempre impegnata nella ricerca di nuove strade per appassionare i suoi studenti cercando di non annoiarli e rendendoli partecipi dell’organizzazione del lavoro scolastico.
Nell’ambito dello stesso istituto ha collaborato al rinnovamento del laboratorio di chimica e all’allestimento del giardino didattico della scuola.
Ha aderito per dieci anni all’organizzazione della Settimana della cultura scientifica promossa dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e tecnologica, di cui la sua scuola è Polo M.U.S.I.S. ( Museo Multipolare della Scienza e dell’Informazione Scientifica).
Ha scritto una raccolta di schede d’approfondimento sulle piante del giardino didattico del Liceo Giulio Cesare, un libro di favole “Serenella e & co.” edito dalla Casa editrice Atena e ha pubblicato con la Casa editrice MJM di Milano “La catastrofe di Tunguska”, “Piccole storie”, “Storielle per bimbi curiosi” e “Gnomi fate e piante tintorie”.

Contatti: ave.marturano@virgilio.it

La trovate anche su Facebook col nome di Filomena Verzegnassi

X