La Camera di Ozio


FEDERICO FERRARI

– In un’era ancora da venire, qualche milione di anni da oggi, dopo una serie d’inquietanti avventure un giovane uomo si trova imprigionato nella misteriosa valle ai piedi dell’antico Borgo di Lume. La sua mente vacilla, imprigionata da mille visioni che distorcono la percezione della realtà costringendolo a rivalutare le proprie convinzioni. Ciò che da sempre era certezza si evolve, come in un caleidoscopio impazzito, in una delle innumerevoli facce che compongono il poliedrico universo dell’esistenza.

Una forza subdola e oscura, umana solo nelle sembianze, minaccia la sopravvivenza della comunità rimasta isolata dal resto del mondo grazie ad un diabolico artificio.
Un incalzante susseguirsi di esperienze, tra mondo reale e onirico, condurrà Ozio ad espandere la propria percezione per ostacolare un disegno perverso di caos e distruzione.
Ogni luogo nel quale ha vissuto offre brandelli di conoscenza che lo aiuteranno ad accettare la propria condizione di predestinato.
Ogni avventura e coincidenza, per quanto assurda o insignificante, si rivelerà parte integrante di un destino scelto da una volontà superiore, in quanto alle sorti del borgo sembrano essere indissolubilmente legate anche quelle della Terra.

Non si tratta unicamente dell’eterna lotta tra bene e male, ma di una comunione d’intenti di molte entità, tutte protese al perseguimento di un fine superiore.
Sensazioni, impressioni, premonizioni della vita di tutti i giorni non costituiscono trascurabili incidenti nel percorso quotidiano, ma precise indicazioni dalle quali un attento osservatore può trarre importanti ammonimenti per indirizzare la propria essenza verso lo scopo per cui è stata creata.
Storie nella storia, dunque, tasselli di un mosaico che mettono a dura prova le stringenti logiche materialistiche del protagonista e di chi ne seguirà le peripezie, fino all’insinuante rivelazione conclusiva.

Federico Ferrari
La Camera di Ozio
pdf, 298 pp., Euro 6,99
ISBN 978-88-96705-79-7

Per il formato pdf:

Altri sistemi di pagamento: “Come acquistare”

Per il formato epub:




 

Altri sistemi di pagamento: “Come acquistare”

cod. 2993000

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *