Mitologia Ellenica II

– DANIELE BELLO

 

Il secondo volume della “Mitologia ellenica” prosegue l’avventura iniziata già nel primo tomo, dedicato alla cosmogonia e ai racconti sugli Dei dell’antica Grecia.
Ancora una volta, si è cercato di conciliare il rispetto rigoroso delle fonti originali con una narrazione scorrevole, tale da consentirne la fruizione e la lettura anche a chi si avvicina per la prima volta al mondo dei miti classici.

Nelle pagine di questo volume si potranno ammirare le gesta dei grandi eroi del passato (Perseo, Eracle, Bellerofonte e Teseo) e le grandi imprese collettive: la caccia al cinghiale di Calidone, la conquista del Vello d’oro da parte degli Argonauti e la guerra di Troia (con un sunto dei grandi poemi omerici: l’Iliade e l’Odissea).

Chiude la narrazione la storia del pio Enea, che dopo lunghe peripezie alla ricerca di una nuova patria sbarcò nel Lazio, nonché dei suoi discendenti, i quali posero le fondamenta per la costruzione della città di Roma, passando idealmente il testimone dalla mitologia alla storia.

ISBN 9788898906000

2014, pdf, 261 pp.

Euro 6,99

  • Scarica un anteprima di: ➤Eroiepopee (pdf, 221 KB)

Altri sistemi di pagamento: “Come acquistare”

cod. 4429000

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *