MUSSI, Ines

Ines Mussi è nata a Massa , ai piedi delle Alpi Apuane, nel 1967.

Ha iniziato il suo cammino da insegnante giovanissima, lavorando nella scuola materna ed elementare. Dopo la laurea in Scienze Naturali, conseguita presso l’Università di Pisa, è stata assunta come docente di Matematica e Scienze nella Scuola Secondaria di I grado, a Montignoso, un paese in provincia di Massa Carrara, dove vive.

Ha partecipato a numerosi corsi di formazione e di aggiornamento sia sulla didattica che sull’organizzazione e gestione della scuola.

Da anni collabora con la dirigente scolastica e realizza alcuni progetti sui temi dell’educazione ambientale, dell’innovazione metodologica e della prevenzione della dispersione scolastica .

Ha partecipato ad alcuni convegni presentando attività svolte in classe con l’introduzione delle nuove tecnologie. Dall’anno in corso è iscritta al Registro dei Formatori della Didattica Innovativa IET (International Register Innovative Educational Trainers – CERTIPASS).

Ama leggere e scrivere racconti per l’infanzia. Ha pubblicato:

“Le avventure del Picchio Scalpellino”, L’Autore Libri Firenze, 2002 (Segnalazione al Premio “Il Litorale”, Marina di Massa), e “La stella più luminosa”, Edizioni I Fiori di Campo, 2004.

X