Alternativa d'arte: corsi specialistici di base

L’Associazione Stil-e-Nuovo, in collaborazione con la Casa editrice elettronica Liber Iter promuove tre corsi d’arte specialistici di base, rivolti a ragazzi e adulti, principianti e non, con l’obiettivo di conoscere le professioni nell’arte. La parte didattica sarà affidata a professionisti noti nel settore del fumetto (un docente sceneggiatore e un docente disegnatore autori di Topolino), dell’illustrazione (un docente illustratore presso Bruno Mondadori) e del mondo della moda (uno stilista e docente molto noto localmente e a livello nazionale).

Il corso di fumetto ha l’obiettivo di dare le basi per la professione di fumettista.
Il programma prevede una preparazione di disegno a sostegno e in collegamento con la parte più approfondita tenuta da professionisti nel settore fumetto. Le ore dedicate alle materie specifiche riguarderanno la sceneggiatura e le tecniche basi del fumetto.

Il corso di illustrazione ha lo scopo di insegnare ai partecipanti le tecniche grafiche base e le modalità per riuscire a illustrare un libro o più in generale un testo o una copertina. Nella seconda parte verranno introdotte le tecniche illustrative con l’utilizzo del computer e programmi free.

Infine, il corso da stilista di moda ha lo scopo di insegnare ai partecipanti a realizzare un figurino che rappresenti una novità creativa nel settore moda. A tal fine saranno tenuti insegnamenti che riguardano la conoscenza delle parti dei cartamodelli e l’uso dei tessuti (merceologia) per arrivare alla realizzazione del cartamodello di una gonna a tubo.

Per informazioni:
stilenuovo@yahoo.it
info@liberiter.it
3386404096 – 3289127552

X