Hic et Nunc. Live in Barcelona 2012

– FERNANDO CHITARS

 

Romanzo turistico, un esperimento di narrativa elettronica.
Hic et Nunc è il racconto di una vacanza a Barcellona, una storia di un viaggio fatto per vari motivi, ma dalla cui narrazione si evidenzia la personalità del protagonista, la sua psicologia e il suo modo di vivere la vita.
Nel contempo l’autore ci porta per le vie di Barcellona, questa meravigliosa città, con le sue ricchezze artistiche, la sua storia, ma anche i suoi aspetti negativi. Chitars commenta all’interno del romanzo la sua visita personale alla città, raccontandoci il suo punto di vista, ma anche introducendoci, come una vera e propria guida, ai monumenti e alle atmosfere di questo luogo.
Dopo poche pagine il lettore è completamente immerso nell’aria di Barcellona e per questo sono state inserite schede di approfondimento dei monumenti principali della città, perché questo racconto diventi un viaggio personale, un ‘escursione’ attraverso gli occhi del nostro protagonista ma all’interno di un tessuto urbano e di una realtà artistica e storica di grande valore.
Il tutto è stato corredato di mappa della città.

Questo romanzo definito turistico ha molteplici finalità: narrativa, innanzitutto, perché si tratta comunque di una storia raccontata; in più è una visita virtuale a Barcellona grazie alle schede dei monumenti, ma può essere anche letto proprio durante la visita alla città e utilizzato come guida turistica ai monumenti.
I link di approfondimento, inoltre, consentono ulteriori informazioni che non sono solo storico-artistiche ma anche musicali, per i collegamenti ai brani ascoltati dalla voce narrante durante il racconto.

Un’idea possibile, quindi, solo in formato eBook.

Fernando Chitars
Hic et Nunc. Live in Barcelona 2012
pdf, pp. 117 Euro 5,99
ISBN 978-88-98906-18-5

  • Scarica l’anteprimaAnteprima (pdf, 397 KB)

Hic et Nunc. Live in Barcelona 2012
epub, Euro 5,99
ISBN 978-88-98906-23-9

Altri sistemi di pagamento: “Come acquistare”

cod. 5854002

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *