This is Halloween

– Autori LI

Halloween è una festa considerata pagana, legata a riti molto sentiti in particolare in certe zone del mondo. In questa pubblicazione di facile accesso, troviamo tutto quello che c’è da sapere su questa festa, com’è nata, i rapporti con il cristianesimo, come si è sviluppata nel tempo e in alcune zone del mondo. Si guarda ai simboli e al significato del nome e in particolare sono stati inseriti tre racconti riferiti alla festa, in funzione dei tre paesi di cui si indicano le usanze, Italia, Irlanda e Gran Bretagna, America.
Mentre per Irlanda e Gran Bretagna non ci si è potuti esimere dall’inserire l’antica e tipica leggenda di Jack O’Lanter, per l’Italia è stata scelta una novella del Verga sul giorno dei Morti.

Per l’America invece si è inserito per la prima volta, in traduzione dall’inglese, il racconto di Alice Hale Burnet, Hallowe’en at Marryvale, che narra, descrivendo la festa di un gruppo di ragazzini, come si festeggia in America Halloween ai primi del ‘900,
Non mancano però in appendice suggerimenti su come realizzare decorazioni con zucche e fantasmi, un menù dell’orrore da stampare e alcune ricette tipiche da realizzare, come per esempio le ‘Ossa dei morti’.
Per finire ci sono indicazione di trailer di film di ‘paura’ da poter scegliere per trascorrere una terrificante notte di Halloween.

Autori LI
– This is Halloween-
pdf, 86 pp., Euro 2,99
ISBN 978-88-96705-75-9

Altri sistemi di pagamento: “Come acquistare”
Oppure Richiedi informazioni

cod. 2514000

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *