Una missione speciale

– INES MUSSI

 

Un giorno, un bimbo un po’ solo e con qualche problema in famigli scopre, trovandosi sulla spiaggia, di avvertire gli animali che dal mare comunicano con lui.
Tra loro nascerà una profonda amicizia che consentirà a questa combriccola così anomala di affrontare un grave problema. Infatti, gli uomini vogliono costruire un centro turistico sulla spiaggia dove fanno le uova le tartarughe “Carretta”. Parte così una spedizione di salvataggio in cui amicizia e buon umore si tengono a braccetto per sconfiggere l’avidità degli uomini.

Il racconto, abbellito da illustrazioni fatte dall’autrice stessa, non è solo una divertente storia che ispira il senso della salvaguardia della natura, ma diventa anche occasione per approfondire le conoscenze sul mare, grazie a numerosi link a schede di approfondimento su molteplici aspetti del mare e dei suoi abitanti.
Inoltre, sono stati inseriti anche link a siti scientifici per offrire ulteriori fonti per approfondirne lo studio.

Infine, per completare l’opera, è stata inserita la traduzione in spagnolo con testo a fronte, così da poter utilizzare il racconto anche con la finalità di apprendere questa lingua.
Una missione speciale risulta, quindi, un testo dai molteplici utilizzi: narrativo, ecologico, scientifico e linguistico.

Ines Mussi
– Una missione speciale.
Una storia con schede di approfondimento e traduzione in spagnolo
pdf, 246 pp. Euro 6,99

ISBN 978-88-98906-12-3

Altri sistemi di pagamento: “Come acquistare”

cod. 5437000

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *