Halloween, una festa molto seguita, ma poco conosciuta

Come tutti gli anni il 31 ottobre bambini e adulti indossano per Halloween costumi di scheletri e streghe, fantasmi e zombi. Le zucche sono sulle tavole e la morte per un giorno all’anno non fa paura.

Cos’è la festa di Halloween però? Ci siamo chiesti da dove arriva e quali sono le tradizioni ad essa legate? Abbiamo fatto nostre queste usanze, ma è più la suggestione che creano, la voglia di provare paura senza rischio che la condivisione della tradizione…  questo fa di questa festa un’occasione per esorcizzare paure e giocare a dolcetto scherzetto, i nostri bambini si divertono un mucchio.

Come fare per vivere più a pieno questo appuntamento con scheletri fantasmi e cimiteri?

This is Halloween è una pubblicazione di veloce lettura, che copre molteplici interessi, da quello delle tradizioni a quello dell’allestimento della festa, ricette e addobbi. E poi la chicca della traduzione di racconti di una famiglia americana della fine ‘800 che festeggia con gli usi dell’epoca e del posto.

I contenuti poi sono presentati in maniera semplice e diretta, adatti anche ai bambini.

Un modo diverso per affrontare la festa, un modo per rispondere a delle curiosità e magari vivere con più consapevolezza questo appuntamento.

X