Incontri. Davanti e dietro le quinte

- FRANCESCA CAMPONERO

Il libro descrive gli incontri importanti della vita dell’autrice, avvenuti in un arco di tempo che va dalla fine degli anni ’60 fino ai nostri giorni.
Sono incontri che hanno segnato il percorso di crescita di Francesca Camponero, di cui l’autrice porta dentro un vivo e affettuoso ricordo.
I capitoli, dalla scrittura semplice e fluida, sono brevi e riguardano episodi che coinvolgono personaggi noti del mondo dello spettacolo, presentati individuandone il carattere personale. La sua attività di giornalista in tutto questo conta poco e niente, perché non si tratta di vere e proprie interviste, ma di momenti di vita in cui l’autrice non svolgeva ancora questa professione.
Addirittura, in alcuni capitoli si va molto indietro nel tempo, fino al periodo dell’infanzia.

Francesca Camponero ha cercato di tirare fuori dal vaso di Pandora tutte quelle emozioni passate per fermarle nel tempo e farle rivivere in lei, mostrando attraverso le sue parole e con un punto di vista del tutto soggettivo qualcosa di particolare di coloro che hanno riempito o riempiono ancora le pagine dei rotocalchi.
Tra i personaggi narrati, ci sono registi (es. Gabriele Lavia, Mario Missiroli), attori (es. Franco Nero) , direttori d’orchestra (es. Claudio Abbado) e soprattutto danzatori di fama mondiale (es. Vladimir Derevianko, Roberto Bolle) .

Il libro è corredato di immagini inedite e fuori del contesto lavorativo dei personaggi menzionati, che, inoltre, hanno tutti accettato di fornire all’autrice alcuni loro scatti informali ma di grande comunicatività.

Francesca Camponero
- Incontri. Davanti e dietro le quinte
epub, Euro 5,99
ISBN 978-88-98906-11-6


Altri sistemi di pagamento: “Come acquistare”

cod. 5357000