Pubblicare

Pubblicate con noi
Chiunque può sottoporci il proprio scritto! Se risulterà di buona qualità verrà pubblicato nella sezione ‘novità’. La casa editrice chiede solo un contributo minimo e riserva all’autore il 20% su quanto percepito per copie vendute, il tutto con regolare contratto.
Fatevi coraggio e provate, con noi pubblicare è più facile di quanto sembri. Chiedete informazioni a info@liberiter.it

Cataloghi per artisti
Agli artisti che hanno bisogno di realizzare un catalogo per una mostra o una monografia personale, la casa editrice Liber Iter offre la possibilità di realizzarlo con poca spesa. Il catalogo verrà realizzato in pdf e pronto per la stampa. Sul sito invece verrà reso disponibile gratuitamente o a pagamento a discrezione dell’artista stesso. Chiedere informazioni a info@liberiter.it

Cerchiamo nuove idee a fumetti
La casa editrice Liber Iter vuole inserire nuovi autori nella sezione ‘fumetti’. Provate a sottoporre i vostri lavori alla redazione, si apre una nuova prospettiva con il fumetto elettronico, fate parte di questa novità! Per i rapporti economici si veda la voce ‘pubblicate con noi’.
Per informazioni info@liberiter.it

Per gli insegnanti rivolti al futuro
Gli insegnanti che avessero voglia di partecipare alla rivoluzione dei libri di testo scolastici contribuendo alla loro realizzazione chiedano alla redazione info@liberiter.it

 

  • Servizio di pubblicazione

La Liber Iter pubblica opere in vari settori della letteratura garantendo il livello qualitativo dei testi grazie ad un lavoro di editing professionale e accurato, che tiene conto sia della forma che dei contenuti e tende a valorizzare la creatività di ognuno rapportata al pubblico dei lettori.
Gli operatori della Liber Iter accompagnano e sostengono l’autore nella realizzazione della pubblicazione del proprio lavoro, con l’obiettivo di farne un’opera di qualità che possa raggiungere un vasto pubblico.

  • Lettura e valutazione dell’opera (gratuito)

In questa prima fase l’editor esamina il testo arrivato in redazione e lo valuta dal punto di vista sia contenutistico che stilistico.
Per opere con buon contenuto, ma con problemi stilistici o di struttura formale viene proposto all’autore un lavoro di rielaborazione e di editing. Lo stesso principio vale per lavori che presentino parti che necessitano un miglioramento anche nella espressione del contenuto.

  • Gestione del testo (preventivo personalizzato)

La Liber Iter per ogni opera letta e valutata, idonea alla pubblicazione, realizzerà un preventivo personalizzato secondo le necessità di correzione evidenziatesi sul testo, la dimensione dell’opera, la quantità di link e note da inserire e la necessità di illustrazioni, garantendone la successiva distribuzione e promozione.

I servizi:

a) Pubblicazione dell’eBook

Assistenza per adeguamento alla pubblicazione digitale
La pubblicazione in digitale prevede delle possibilità che potrebbero essere ignorate dall’autore. La redazione darà i suggerimenti necessari per realizzare il valore aggiunto che caratterizza gli eBook rispetto alla carta.

Correzione bozze
Correzione del testo per quanto riguarda errori ortografici e di battitura.

Copertina
Il grafico della casa editrice si occuperà di realizzare una copertina in linea con le esigenze della pubblicazione e con la possibilità da parte dell’autore di dare delle indicazioni e suggerimenti per personalizzarla.

Impaginazione e grafica
Sistemazione delle pagine secondo gli standard della casa editrice, inserimento, ove ritenuto opportuno, di immagini e illustrazioni.

Assegnazione isbn
Assegnazione del Numero Isbn con relativo inserimento sulla Piattaforma dell’International Standard Book Number.

Editing
Questo servizio viene svolto a insindacabile giudizio della casa editrice per i testi ritenuti in linea con i criteri di pubblicazione ma che richiedono ancora una revisione o un perfezionamento. Il servizio verrà quantificato a seconda delle necessità di intervento sul testo. Una volta presi gli accordi preliminari, l’editor contatterà direttamente l’autore al quale verranno indicati i problemi e le possibili soluzioni per potenziare il testo e avere maggiori possibilità di successo.

b) Distribuzione

Pubblicazione sul sito
Inserimento dell’eBook nel catalogo della casa editrice con realizzazione di pagina dedicata al libro con sinossi e possibilità di commenti, nonché pagina dedicata all’autore.

Inserimento nei cataloghi delle librerie sul territorio collegate alla casa editrice (in fase di ampliamento)

Caricamento sulle piattaforme nazionali e internazionali

 

c) Promozione

Segnalazione su social network
Inserimento nella pagina Facebook della casa editrice e campagna di “mi piace.” Avviso su Tweeter e Linkedin.

Promozione giornalistica
Comunicato su Il Titolo, giornale della casa editrice e sul sito Idranet collegato alla casa editrice.
Invio comunicati alle testate giornalistiche in carta e on line
 per informare della pubblicazione.
Segnalazione su network: Diggita, Ok Notizie, Up News, Digg…

  • Servizio su richiesta dell’autore:

1) Possibilità di doppio formato: formato Pdf o formato ePub
2) Richiesta di recensioni: invio del testo per richiedere recensioni
3) Pagina facebook dedicata alla pubblicazione con inserimento brani, commenti e inviti ai vari gruppi. Possibilità di intervento dell’autore come amministratore.
4) Campagna dedicata (a seconda delle pubblicazioni)
5) Presentazione pubblica.
6) Traduzione in inglese, francese, spagnolo, albanese, finlandese.

Nel prezzo stabilito per la pubblicazione è incluso il diritto da parte dell’autore di ricevere 20 copie della sua opera.

  • Come si procede:

– invio dell’opera, in formato .doc alla casella info@liberiter.it, possibilmente con sinossi dettagliata.
– in circa 60 giorni si riceve la risposta alla richiesta di valutazione con la scheda di giudizio e il preventivo
– a seguito dell’accettazione del preventivo l’editore invia il contratto d’autore
– alla firma del contratto e al pagamento del bonifico si procede al lavoro sull’opera
– segue pubblicazione e promozione come concordato

Lascia un commento

X